VILLE E CASE PREFABBRICATE

A TELAIO E XLAM

La nostra azienda è in grado di offrire la più scrupolosa consulenza relativamente  alla progettazione di case in legno.

La casa in legno, infatti non è necessariamente una soluzione temporanea ma una vera e propria costruzione  concepita e realizzata per una lunga durata nel tempo.

L`abitazione in legno può essere lasciata "a vista" oppure rifinita con cappotto esterno ed apparire come una comune abitazione.

I vantaggi rispetto alle costruzioni tradizionali sono legati soprattutto ai tempi di realizzazione e ai costi in genere più bassi.

Alla struttura in legno inoltre  è possibile applicare cappotti esterni, finestre a taglio termico, pannellature in cartongesso e pavimenti radianti.

Così facendo , la presenza del legno viene integrata da materiali più comunemente utilizzati in edilizia lasciando solamente l`anima lignea.


La nostra pluriennale esperienza e la costante ricerca nel campo della biocompatibilità ci hanno consentito di trovare le soluzioni più avanzate per garantire un ambiente di vita salutare e sicuro nel tempo.
L'ottima coibentazione termoacustica consente un elevato livello di comfort abitativo sia in estate che in inverno, anche in presenza di rumori esterni e di disturbo Inoltre  La struttura portante è estremamente stabile e resistente anche e soprattutto sotto  l’aspetto antisismico.

Differenze tra tipologia a Telaio e XLam :

L’XLam (pannelli di legno massiccio a strati incrociati) è un materiale sempre più apprezzato dai progettisti, che iniziano ad utilizzarlo anche nel nostro paese per i suoi innumerevoli vantaggi: in primo luogo perché unisce le caratteristiche delle costruzioni massicce tradizionali con la salubrità e le proprietà ecologiche del legno. Con questi pannelli si possono costruire edifici di tutti i tipi, anche multipiano, sopraelevazioni, restauri. Il tutto in tempi brevi e con un alto grado di prefabbricazione. Il loro vantaggio essenziale è la stabilità dimensionale e le loro doti di rigidezza li rendono particolarmente adatti nell'edilizia antisismica e per la realizzazione di ogni tipo di edificio anche multipiano

A Telaio

Consiste nel montare direttamente in cantiere l’intelaiatura strutturale composta da travi e pilastri in legno lamellare, collegati da un sistema di giunti. Gli elementi in legno lamellare possono rimanere a vista in completo fascino architettonico.
Successivamente si procede a tamponare gli spazi delimitati dal telaio con varie soluzioni di coibentazione e finitura.
La tecnica costruttiva a telaio consente una grande flessibilità dal punto di vista architettonico con la realizzazione di ampi spazi liberi.
La struttura a telaio, grazie alla sua ridotta massa, risponde alle sollecitazioni sismiche molto meglio di una costruzione tradizionale

 

 

 

 

COOKIE
PRIVACY

 

FP Panza s.r.l - Copyright 2011